navigate_before
navigate_next

ReportingLab

Il progetto

ReportingLab è un laboratorio di teleradiologia e telerefertazione che fornisce supporto dell’attività diagnostica di strutture sanitarie pubbliche e private. Per ReportingLab sono stati realizzati il logo istituzionale, l'immagine coordinata (carta intestata, biglietti da visita, buste e cartelle) e un band manual.

Il logo si sviluppa attorno al concetto di elaborazione del referto, attività principale di ReportingLab, richiamando anche i concetti di professionalità e disponibilità. Il referto, che si fonde in modo armonioso con la scritta, è rappresentato come un documento, riconoscibile dall’angolo in alto a destra “piegato”.
La linea di contorno del documento prende la forma, in basso, di una nuvola di fumetto, come a suggerire che il referto sia direttamente generato o esposto a voce da un esperto. Questo elemento riporta ai concetti di dialogo con gli esperti, disponibilità, professionalità. I colori scelti richiamano molto l’ambito medical e tecnologico.

Immagine coordinata

Nell'ambito dell'immagine coordinata, non stati realizzati per il cliente dei biglietti da visita, un modello di carta da lettere, delle buste e un modello di cartella porta-documenti. In tutti gli elementi è stato ripreso graficamente il simbolo del referto, caratteristica distintiva del logo.

00

Brand manual

Per il cliente è stato successivamente realizzato un manuale d'uso del marchio ReportingLab. Nel manuale, progettato con veste grafica e colori coerenti con l'immagine aziendale, sono riportati il marchio e le sue declinazioni, oltre alle regole di utilizzo dello stesso; sono presenti anche alcuni esempi di applicazione del logo su carta intestata.

00