navigate_before
navigate_next

HomeMed – Brand Identity

Il progetto

HomeMed è una società che offre un innovativo servizio di radiografie ed ecografie a domicilio, attivi in diverse regioni italiane. L'esigenza di HomeMed era di progettare un restyling del proprio marchio, mantenendo una certa continuità con il precedente. Il progetto per HomeMed ha incluso la realizzazione dell'immagine coordinata (carta intestata, biglietti da visita, buste) e di un manuale di utilizzo del marchio.

Dopo un confronto con il cliente, si è optato per un restyling “leggero” del vecchio logo, mantenendo una continuità nel disegno dello stesso. È stata quindi mantenuta la scritta HomeMed, con la lettera “M” che si fonde con la silhouette di un medico, riconoscibile dal fonendoscopio sulle spalle.

Il restyling ha riguardato il disegno ex-novo della figura del medico, in modo che risultasse più leggibile in piccole dimensioni; anche il carattere tipografico è stato cambiato, scegliendone uno dall’aspetto chiaro e moderno, con lettere dalle forme piuttosto arrotondate. I colori, azzurre e blu-viola, richiamano l’ambito medical.

Immagine coordinata

Nell'ambito dell'immagine coordinata, sono stati realizzati per il cliente dei biglietti da visita, un modello di carta intestata e delle buste da corrispondenza. Tutti gli artefatti riprendono i colori del marchio, aggiungendo un motivo grafico caratteristico e distintivo.

00

Brand manual

Per il cliente è stato successivamente realizzato un manuale d'uso del marchio HomeMed. Nel manuale, progettato con veste grafica e colori coerenti con l'immagine aziendale, sono riportati il marchio e le sue declinazioni, oltre alle regole di utilizzo dello stesso; sono presenti anche alcuni esempi di applicazione del logo su carta intestata.

00